Consigli per una pelle sempre morbida e luminosa

28 giugno 2018

La pelle del corpo ha bisogno delle stesse attenzioni con cui ci si prende cura della pelle del viso. Basta applicare sei regole molto semplici, per avere una pelle luminosa, morbida ed elastica! Date una svolta alla vostra beauty routine, seguite i nostri suggerimenti!

REGOLARE LA TEMPERATURA DELL’ACQUA 

Il primo passo è resistere alla tentazione di una doccia o bagno troppo bollente. L’acqua calda, infatti, danneggia la pelle, perché elimina i suoi oli protettivi. E’ meglio optare per una temperatura più tiepida, per evitare di avere una pelle secca e disidratata.

SCEGLIERE IL GIUSTO DETERGENTE 

È opportuno selezionare per la propria pelle i prodotti migliori sul mercato, ovvero quelli che possiedono proprietà idratanti ed emollienti. Come lo Shower Gel di Hemp Care, con Olio di Canapa Italiana Bio, capace di detergere ma al tempo stesso rendere la pelle del corpo estremamente morbida e luminosa. Grazie alla presenza dell’Estratto di Tè Verde, inoltre, regala al corpo una sferzata di energia e vitalità. Dopo pochissimo tempo, vedrete i primi risultati sulla vostra pelle che risulterà più liscia e vellutata.

EFFETTUARE UNO SCRUB  

Una volta alla settimana è consigliabile effettuare un trattamento scrub su tutto il corpo; per le parti meno sensibili (quali gomiti e ginocchia) anche due o tre volte la settimana. L’esfoliazione permette la rimozione delle cellule morte e aiuta a rigenerare la pelle del corpo che, dopo il trattamento risulta più luminosa e vellutata. Ovviamente è necessario prestare particolarmente attenzione alla presenza di nei, stando attenti a non irritarli.

IN DOCCIA, UTILIZZARE UN GUANTO O UNA SPUGNA 

Sotto la doccia, è consigliabile massaggiare il corpo delicatamente con un guanto o una spugna. In questo modo si va a stimolare il microcircolo, rendendo la pelle più liscia e morbida. Il nostro consiglio è di preferire una spugna di mare, molto più soffice di altre.

NUTRIRE 

Effettuata la doccia, prima di asciugare la pelle, è necessario passare all’idratazione, applicando su tutto il corpo una crema nutriente. Se la pelle è molto secca, è preferibile utilizzare un olio, come il Dry Body Oil di Hemp Care: olio secco realizzato con Olio di Canapa Italiana Bio e Olio di Mandorle dolci; dona morbidezza e setosità alla pelle, senza ungerla. Grazie alla sua texture vellutata, la pelle dopo il trattamento risulta luminosa e profumata.

ENERGIZZARE

Qualora la pelle fosse davvero molto secca, è consigliabile effettuare trattamenti energizzanti a base di elementi nutritivi come vitamine ed oligoelementi che aiutano a dare nutrimento ai tessuti e a renderli più elastici.

Noi con i nostri consigli, abbiamo terminato! Non vi resta che metterli in pratica e farci sapere se avete ottenuto i risultati sperati!