Come applicare una maschera per capelli

31 agosto 2018

Il nostro consiglio per avere capelli sani, lucidi e splendenti è quello di prendersene cura costantemente. E per prima cosa, è necessario occuparsi della scelta dei migliori prodotti sul mercato. Una volta acquistati, è bene sapere applicarli nella maniera più corretta per ottenere il risultato desiderato. E noi qui vi insegneremo il procedimento per l’applicazione di una maschera rivitalizzante. Sì, perché dopo l’estate è bene ricorrere ad una maschera capelli perché sole, mare e salsedine possono avere danneggiato la nostra chioma.

Ma a cosa serve esattamente una maschera? A nutrire e ristrutturare il capello danneggiato, rendendolo visibilmente più voluminoso e forte. In commercio esistono moltissimi tipi di maschere, da quella ristrutturante, a quella idratante o rivitalizzante. Come l’Hair Mask di Hemp Care, realizzata con ingredienti biologici, quali Olio di Canapa Italiana, Olio di Jojoba e Burro di Karitè; studiata per nutrire in profondità la fibra capillare, ripristinandone vitalità e lucentezza. Dona un effetto rivitalizzante, ammorbidendo sia i capelli che il cuoio capelluto.

 Come applicare una maschera per capelli? Molto semplice!

La prima cosa da sapere è che la maschera va applicata da capello umido e non da asciutto. Quindi, applicare uno/due shampoo (a seconda dell’esigenza), massaggiando delicatamente il cuoio capelluto, senza frizionarlo troppo. Poi, risciacquare. A seguire, non utilizzare il conditioner ma procedere direttamente con l’applicazione della maschera. Maschera e conditioner hanno infatti caratteristiche molto simili tra loro: utilizzati insieme potrebbero ungere il capello.

A questo punto, dopo aver tamponato i capelli, applicare una noce di maschera partendo su tutta la lunghezza del capello. Fate attenzione a non applicarla sul cuoio capelluto perché potrebbe rendere la chioma piatta e poco voluminosa. Pettinare le punte con una spazzola o pettine di legno in modo da districare i capelli senza rovinarli. Lasciare quindi in posa il prodotto per 5/10 minuti: per il tempo di posa esatto, leggete prima le indicazioni riportate sull’etichetta del prodotto.

Terminato il tempo di posa, risciacquare i capelli con abbondante acqua tiepida (i capelli saranno puliti quando, al tatto, risulteranno districati e morbidi). Terminare il procedimento, tamponando quindi i capelli con un asciugamano asciutto e pulito.

Semplice, vero?! Non vi resta che provare!