La canapa nel mondo della cosmetica

30 Aprile 2018

La Canapa è un ottimo ingrediente per l’industria cosmetica. L’Olio spremuto a freddo dai semi di Canapa è infatti in grado di apportare numerosi benefici su pelle e capelli. È un vero elisir di giovinezza perché ricco di acidi grassi polinsaturi Omega 3 ed Omega 6, che svolgono un’azione antiossidante; contiene anche acido gamma-linoleico, vitamina E, B1 e B2, amminoacidi ed oligoelementi, capaci di contrastare la formazione dei radicali liberi e l’invecchiamento di pelle e capelli.

La forza di questo Olio è la sua capacità di aumentare i benefici in modo progressivo, poiché la sua composizione di acidi grassi, vitamine e minerali è simile a quella dei lipidi cutanei naturali. Le sue proprietà emollienti ed elasticizzanti si potenziano con l’utilizzo, donando alla pelle un bellissimo effetto luminoso e vellutato. Possiede inoltre notevoli proprietà nutritive e idratanti: migliora la qualità e la resistenza della pelle, lasciandola luminosa, morbida e non grassa.

Questo Olio pregiato apporta dei benefici anche alla salute dei capelli, grazie alle sue proprietà vitaminizzanti: agisce sulla cute, riequilibrando il cuoio capelluto e donando estrema lucentezza e vitalità. Prolunga la giovinezza del capello, ridona corpo e volume; ne aumenta l’elasticità. Un vero toccasana per la bellezza di corpo e capelli!