Tutti i segreti per una rasatura perfetta

26 Marzo 2019

Un viso curato e pulito è un ottimo biglietto da visita sia per il manager in carriera, che per il ragazzo bon-ton. È importante dunque conoscere tutte le dritte giuste per ottenere il migliore risultato, ovvero una pelle liscia, morbida e idratata.

Il rito della rasatura potrebbe sembrare, in apparenza, semplice e banale per l’uomo che lo esegue rapidamente, in tre step: applicazione della schiuma (o crema/gel), rasatura e risciacquo. In realtà, però, se si desidera una rasatura davvero perfetta, questa routine non è sufficiente. Bisogna dedicarsi delle attenzioni in più, dei gesti extra.

Ecco le dritte per un viso curato e perfetto.

  1. DETERGETE IL VISO CON UN PRODOTTO DELICATO

La detersione è necessaria per eliminare le impurità e per ammorbidire la barba, permettendo una rasatura più delicata.

  1. PREPARATE LA PELLE ALLA RASATURA

Prendetevi cinque minuti di tempo per fare una doccia calda. Il vapore apre i pori della pelle e la prepara alla rasatura. Utilizzate quindi dei panni in spugna, bagnateli con acqua bollente, strizzateli e tamponateli sul viso per circa 30 secondi.  La pelle risulterà rilassata.

  1. APPLICATE UNA LOZIONE PRE-RASATURA

Prima di radervi, applicate un prodotto pre-rasatura: crea un effetto barriera, diminuendo il rischio di irritazioni.

  1. DISTRIBUITE CON CURA LO SHAVING GEL

Distribuite con cura il gel per la rasatura, lentamente, con movimenti circolari. Questo step dovrebbe durare un paio di minuti.

  1. ESEGUITE CON CALMA LA RASATURA

Se non avete dimestichezza con il rasoio a mano libera, optate per un rasoio con lame. Quindi, iniziate a radervi nel senso di crescita del pelo, per evitare irritazioni e la crescita del pelo sottopelle. A questo punto, procedete con la rasatura contropelo.

  1. TRUCCHI POST RASATURA

Bagnate il viso con acqua fredda per ottenere un effetto decongestionante. Qualora la pelle fosse leggermente irritata o rossa, potete utilizzare anche un cubetto di ghiaccio, passandovelo sul viso fino al suo scioglimento.

  1. TONIFICATE LA PELLE

Dopo la rasatura, è importante dare alla pelle sollievo e protezione. Optate per un ottimo dopo-barba per tonificare, idratare e lenire la pelle del viso. Come il Post Shave di Hemp Care. Formulato con ingredienti preziosi, quali Olio di Canapa Italiana Bio, Allantoina, Glicerina, Burro di Karitè Bio, Burro di Cacao, Olio di Mandorle dolci Bio ed Estratto di Semi di Lino, svolge un’azione rigenerante, lenitiva, emolliente e rinfrescante.

Non lasciatevi scoraggiare dai numerosi step necessari per una rasatura perfetta, concedetevi il tempo necessario; la vostra pelle ve ne sarà grata! E voi sarete impeccabili.