Un look per ogni occasione. Scopri come portare barba e baffi per essere sempre al top!

28 settembre 2018

Sei un amante di barba o baffi?! Questo è l’articolo per te!

Sì perché, se porti barba e baffi è bene sapere quale è il look più adatto a seconda dell’occasione che devi affrontare. Se hai una cena con i genitori della tua ragazza, per esempio, barba wild o baffo hipster non sono la scelta migliore per la serata… ma magari hai necessità di un look più curato. Bastano davvero pochi millimetri di differenza per creare look molto diversi tra loro. Ormai la barba e i baffi sono accettati anche in ambienti come l’ufficio, dove prima non erano molto amati. L’importante è sapere quale look sfoggiare a seconda dell’occasione. E noi vorremmo aiutarvi nella scelta del vostro stile!

USCITA CON GLI AMICI – IL BAFFO

Se hai in programma una serata con gli amici, la cosa più importante è scegliere un look casual che consenta però di distinguerti dalla massa e che ti renda super attraente. Il baffo è la migliore scelta… La tendenza oggi è quella di portare un baffo corto (non più lungo di 1,5 cm), dall’aspetto naturale e regolare, leggermente separato al centro delle labbra. Volendo, si può disciplinare con l’impiego di una cera specifica. Si può portare, sia su un viso completamente rasato ma… l’effetto più cool è portarlo con una leggera barba di pochi millimetri…. L’effetto è virilità allo stato puro!

Per una barba finta-incolta?! Passare su tutto il viso (tranne sulle basette e ovviamente sui baffi) un trimmer, andando ad uniformare la lunghezza della barba (2-3 millimetri). Quindi, rasare a zero eventuali peli sui contorni della barba, lungo il collo e gli zigomi. E prima di uscire, due gocce di profumo!

IN UFFICIO – LA BARBA CORTA

Oggi il pregiudizio della barba in ufficio è stato sorpassato e portare la barba è diventata una normale consuetudine. Ovviamente, la barba deve essere molto curata, e l’idea è quella di scegliere una boxed beard, ovvero una forma squadrata che segue la mascella, capace di donare un aspetto deciso. La lunghezza non deve superare i 2 cm e ricordatevi di mantenere sempre un look molto pulito e ordinato. Non dimenticate di curare la barba con un buon balsamo, come quello di Hemp Care: ideale per ammorbidirla, disciplinandola e rendendola estremamente piacevole da accarezzare. Arricchito con olio di canapa italiana bio, glicerina, allantoina, olio di mandorle dolci bio e vitamina E, fortifica la barba, rendendola lucente, morbida e setosa.

 

A CENA CON I SUOCERI – VISO PULITO

I genitori, si sa, prediligono i bravi ragazzi… e quindi, a cena con i suoceri, è fondamentale optare per un look ordinato, con una rasatura perfetta e un viso super liscio. Sappiate che per radersi nella maniera corretta ci vuole tempo e concentrazione… ovviamente se vi affidate a un barbiere professionista, il risultato sarà sicuramente migliore. Concedetevi del tempo… la vostra pelle ne sarà contenta!